La leadership e la conversazione in azienda
- Organizzazione e Comunicazione
- Casse di previdenza
L’approccio conversazionale è uno strumento di Leadership fondamentale per chi affronta un tavolo negoziale, per chi rappresenta un’azienda o un’organizzazione con i media. In cosa si sostanzia?
Manovra correttiva convertita in legge
- Previdenza complementare
- Gestione delle risorse
- Fondi pensione
Con la conversione in legge della Manovra correttiva (Decreto legge 24 aprile 2017, n. 50, come modificato dalla Legge 21 giugno 2017, n. 96) vengono introdotte nel nostro ordinamento alcune novità di rilievo per i fondi pensione.
La prospettiva sanitaria e sociale della copertura di non-autosufficienza e il ruolo dei fondi sanitari
- Sanità integrativa
- Non autosufficienza
- Ssn
- Fondi sanitari
In preparazione del tavolo di lavoro Mefop sul tema della non autosufficienza, pubblichiamo uno stralcio dello studio condotto da Isabella Mastrobuono, il cui testo verrà pubblicato in versione integrale nel Magazine Prospettive (n.2/2017). L’autrice ci presenta la questione sia dal punto di vista sociale che sanitario e lancia alcune riflessioni utili a immaginare nuove proposte di integrazione tra pubblico e privato.
Intervista di Assidai al Ministro della Salute, Beatrice Lorenzin, sul tema sanità pubblica e privata
- Sanità integrativa
- Non autosufficienza
- Ssn
- Fondi sanitari
Sanità, pubblico e privato vanno integrati per rispondere meglio ai bisogni dei cittadini.
Legge concorrenza: Tfr “flessibile”, nuova prestazione anticipata, riscatto immediato anche per gli individuali e altro ancora...
- Previdenza complementare
- Diritti e prestazioni
- Tfr
- Fondi pensione
In vigore la Legge per il mercato e la concorrenza n.124 del 2017 che introduce alcune novità legislative che interessano il settore della previdenza complementare.
L’offerta di welfare delle Casse di previdenza: un’analisi a partire dai bisogni
- Welfare liberi professionisti
- Organizzazione e Comunicazione
- Casse di previdenza
- Liberi professionisti
Le peculiarità dei professionisti a cui i diversi Enti si rivolgono ha portato ad una strutturazione ampia e variegata dell’offerta di prestazioni di welfare integrato. Quali sono e come sono comunicate tali prestazioni?