Mefop al seminario Forum per la finanza Sostenibile sul mercato europeo degli investimenti sostenibili e responsabili
Il giorno 17 novembre a Milano in Piazza Mercanti 2 presso Palazzo Giureconsulti si terrà un convegno dalle ore 14,00 alle ore 17,00 dal titolo "Il mercato europeo degli investimenti sostenibili e responsabili".
Mefop a Torino al convegno "Previdenza complementare e territorio: sfida difficile ma non impossibile"
Il giorno 17 novembre a Torino in via Arsenale 21 presso Unicredit si terrà un convegno dal titolo Previdenza complementare e territorio: sfida difficile ma non impossibile
Fondo pensione interno alla cassa privatizzata
Ecco la risposta a quesito Covip di novembre 2010 relativa alla costituzione di un fondo pensione interno a una cassa privatizzata.
Insinuazione del fondo al passivo fallimentare
Ecco la risposta a quesito Covip di ottobre 2010 relativa all'insinuazione del fondo pensione al passivo fallimentare del datore di lavoro inadempiente.
Contributi futuri a fondo diverso
Ecco gli Orientamenti interpretativi Covip del 21 ottobre 2010 relativi alla destinazione dei flussi di contribuzione futuri a un fondo diverso da quello cui si è iscritti.
Mefop: Consultazione Camera dei deputati 12 ottobre 2010
Il giorno 12 ottobre 2010, Mefop ha partecipato a un'audizione presso la Commissione XI (Lavoro Pubblico e Privato) della Camera Dei Deputati sul Libro verde: Verso sistemi pensionistici adeguati, sostenibili e sicuri in Europa
Anticipazione per acquisto nuda proprietà
Ecco la risposta a quesito di settembre 2010 relativa all'anticipazione per acquisto della nuda proprietà.
TFR-TFS dipendenti pubblici
Ecco le Circolari Inpdap n. 17 e 18 dell'8 ottobre 2010 relative agli interventi in materia di TFR e TFS nonché in materia pensionistica posti ai sensi dell'art. 12 del decreto legge 78/2010, convertito con la legge 122/2010.
Fondo Unico Giustizia
Ecco la risposta a quesito di Covip di settembre 2010 sull'applicazione del Fondo Unico Giustizia alla previdenza complementare.
Antiriciclaggio
Ecco il Provvedimento della Banca d'Italia del 24 agosto 2010, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n. 230 del 1° ottobre 2010, recante gli Indicatori di anomalia per gli intermediari.