Novità

Alert Normativo

Richiesta di informazioni per l'anno 2016: Circolare 330 del 25 gennaio 2017

30 gennaio 2017

La Covip richiede i dati per l'anno 2016 alle Casse di previdenza ai sensi delle attività di vigilanza previste dal DM 5 giugno 2012.
Le informazioni richieste sono relative alla composizione delle attività e alla redditività, alla politica di investimento e ai criteri di attuazione, al processo di impiego delle risorse disponibili e al sistema di controllo della gestione finanziaria.

Con riferimento alla politica di investimento e ai criteri di attuazione, al processo di impiego delle risorse disponibili e al sistema di controllo della gestione finanziaria, le Casse devono predisporre una specifica relazione, oltre che provvedere all'invio della documentazione più rilevante. Tale relazione deve essere trasmessa entro il prossimo 28 febbraio.
Per quanto riguarda le informazioni sulla redditività del patrimonio l'invio è legato alla chiusura del bilancio d'esercizio.

La Covip si fa riserva di predisporre apposito manuale delle istruzioni per tale segnalazione che dovrà essere effettuata in concomitanza con l'invio delle informazioni sulla composizione delle attività.

In allegato la Circolare 330 e le istruzioni per la predisposizione della relazione.