Novità

Alert Normativo

Circolare Covip relativa alla richiesta di trasmissione dei link relativi alle schede dei costi

28 aprile 2017

In allegato la Circolare Covip n. 1899 del 28 aprile 2017 relativa alla richiesta di trasmissione dei link relativi alle schede dei costi.

L​e forme pensionistiche​, al fine di facilitare la predisposizione dell'elenco di cui alla Circolare Covip n. 1175 del 22 marzo 2017,​ dovranno comunicare i link​ delle schede costi​ secondo le indicazioni fornite nelle istruzioni tecniche allegate​ alla Circolare​. 

Le istruzioni prevedono che ciascuna forma acceda all​'​area riservata presente sul sito della C​ovip​ con le stesse credenziali utilizzate per la trasmissione della documentazione, selezioni l’opzione “Scheda dei costi” e compili il modulo di inserimento del link. I dati acquisiti ​sarann​o resi immediatamente visibili nel sito istituzionale ​Covip​ in una apposita pagina dedicata alla quale la forma pensionistica dovrà accedere per verificare l’esito della trasmissione. 

Ciascuna forma pensionistica dovrà comunicare il link immediatamente dopo la pubblicazione della scheda nel proprio sito web; dovrà altres​ì​ comunicare, con le ​suddette modalità​, eventuali cambiamenti, avendo cura di verificare che i link inseriti corrispondano, tempo per tempo, alla versione della Scheda dei costi in vigore. 

L​a comunicazione dei link dovrà essere effettuata entro ​31 maggio 2017​. ​I​l mancato adempimento all​'​obbligo di trasmissione dei link delle schede dei costi è suscettibile di sanzioni amministrative ai sensi dell’art. 19 quater del d.lgs.252 del 2005.