Novità

News

Costituita l'Associazione per la diffusione della cultura previdenziale

01 dicembre 2008

In data 18 novembre 2008 si è costituita l'«Associazione italiana per la cultura previdenziale», con sede a Roma, in via Milano 58.

L'Associazione ha preso vita per iniziativa di alcune persone che hanno conseguito il "Master universitario di secondo livello in economia e diritto della previdenza complementare" e di persone che hanno partecipato ai corsi professionalizzanti di cui all'art.3 del DM 79/2007 entrambi promossi da Mefop in collaborazione con l'Università della Tuscia (Viterbo).

L'Associazione, costituita ai sensi degli artt.36 e seguenti del codice civile, non ha fini di lucro, e si propone di diffondere la cultura previdenziale, specie tra le giovani generazioni, tramite occasioni di studio e di formazione, da attivarsi anche mediante relazioni con Mefop, con il mondo della ricerca universitaria e con altri operatori del settore previdenziale.

I soci fondatori hanno eletto il Consiglio Direttivo provvisorio formato dalle seguenti persone: Roberto Milone (presidente), Giacomo Imperiali (tesoriere), Anna Ilaria Orlando (segretaria), Caterina Errigo, Angela Maria Caracciolo, Maria Rosaria D'Errico e Giuseppe Argentino.

Il Consiglio Direttivo ha il compito di gestire la fase di avvio dell'Associazione, e rimarrà in carica fino alla prima assemblea degli associati, che si prevede verrà convocata entro maggio 2009.