Novità

Bandi e Offerte di Lavoro

Previdenza Cooperativa seleziona Direttore Generale

06 febbraio 2023

Requisiti:

  • percorso formativo universitario in ambito giuridico-economico o previdenziale
  • competenze informatiche
  • conoscenza della lingua inglese scritta e parlata
  • conoscenza della normativa sulla previdenza complementare e della gestione organizzativa di un Fondo
  • conoscenza dei processi organizzativi interni, delle fasi in cui si articola il ciclo di vita del Fondo, dell’assetto di insourcing-outsourcing
  • possesso dei requisiti di cui al D.M. 11 giugno 2020, n. 108
  • assenza di situazioni di conflitto di interesse, anche potenziali

Titoli preferenziali:

  • esperienza e capacità di relazione a livello istituzionale con l’Autorità di Vigilanza, le Fonti Istitutive e le Associazioni di categoria
  • esperienza  in funzioni di amministrazione, controllo o di carattere direttivo presso enti o fondi del settore di previdenza complementare
  • conoscenza del settore cooperativo

Attitudini personali:

  • capacità di programmazione delle attività, problem solving, adattamento ai contesti e flessibilità,
  • capacità di lavorare in team, attitudine al coordinamento e alla gestione delle risorse umane orientamento alla valorizzazione del lavoro di squadra e allo sviluppo professionale dei collaboratori
  • visione strategica basata su spiccate doti analitiche e combinata ad approccio operativo
  • pianificazione economica e orientamento ai risultati in funzione delle risorse disponibili
  • doti comunicative e relazionali
  • praticità e disponibilità in termini di mobilità e tempi lavoro.

Le candidature, complete di domanda sottoscritta, curriculum vitae, dichiarazione di requisiti per partecipare e autorizzazione al trattamento dei dati personali, vanno inviate a selezione.previdenzacooperativa@pec.it entro la mezzanotte del 19 febbraio 2022.

L'annuncio completo è sul sito del fondo