Novità

Bandi e Offerte di Lavoro

Prevaer: Selezione di soggetti per la gestione finanziaria

06 febbraio 2004

Il Consiglio di Amministrazione di Prevaer - Fondo Pensione, nel corso della riunione del 27 gennaio 2004, nel rispetto delle indicazioni statutarie e delle deliberazioni preliminari assunte ai sensi dell'articolo 3 della Deliberazione della Commissione di Vigilanza sui Fondi Pensione (Covip) del 9 dicembre 1999, ha deliberato di procedere alla gestione delle risorse finanziarie del Fondo secondo principi di sicurezza e prudenza, nel rispetto e a tutela degli associati, al fine di conseguire un'adeguata copertura pensionistica complementare.
A tale scopo il Consiglio di Amministrazione ha deliberato la procedura di selezione per la ricerca dei soggetti cui affidare il servizio di gestione finanziaria.
Il servizio sarà riferito a una gestione monocomparto. La procedura seguirà le linee indicate dall'articolo 6, comma 4-bis, D.Lgs. n. 124/1993, e successive modificazioni ed integrazioni, e dalla richiamata Deliberazione della Covip.
La capitalizzazione complessiva, che si preventiva intorno ai 18 milioni di Euro annui a fine 2004, e intorno a 45 milioni di Euro a fine 2006 sarà assegnata a 3 gestori.
Il patrimonio da gestire verrà ripartito in quote uguali tra 3 profili di investimento bilanciati (70% obbligazioni - 30% azioni).
Agli aggiudicatari sarà affidata la gestione per un periodo previsto di 3 anni (fatto salvo il diritto di recesso che verrà specificato in convenzione).

Per il testo completo del bando e del questionario si può utilizzare il link www.prevaer.it