Appuntamenti

Tavolo di Lavoro

Limiti agli investimenti e i conflitti di interesse

Roma 13/07/2015 Via Aniene, 14

Il d.m. 166/2014, emanato lo scorso dicembre, ha sollevato alcuni dubbi interpretativi sui limiti agli investimenti e posto la necessità di ulteriori approfondimenti riguardo i conflitti di interesse.

Abbiamo pertanto deciso di avviare, in sinergia con Assofondipensione, Assoprevidenza e Assogestioni, un tavolo di lavoro con i Fondi pensione soci.

Il tavolo si propone un duplice obiettivo:

- elaborare linee guida per i conflitti di interesse e le incompatibilità, mediante la predisposizione di un documento condiviso entro fine anno, la cui definitiva approvazione avverrà entro febbraio 2016. A tale proposito, invitiamo chi intenda partecipare al gruppo di lavoro a comunicare la propria disponibilità, entro il 5 settembre, all'indirizzo ecofin@mefop.it;

- appianare i dubbi interpretativi posti dal d.m. 166/2014, mediante la predisposizione di un documento da sottoporre alla discussione e all’approvazione da parte dei partecipanti al tavolo di lavoro. A tal proposito, invitiamo chi intenda partecipare al gruppo di lavoro a comunicare la propria disponibilità entro il 5 settembre e a segnalare gli aspetti dubbi del decreto inviando una mail all'indirizzo ecofin@mefop.it entro il 15 settembre.

In allegato, i documenti a supporto dei lavori da discutere nei tavoli, riservati ai soci Mefop