Appuntamenti

Tavolo di Lavoro

La pianificazione sanitaria e sociosanitaria. Dalla tassonomia delle prestazioni alla scrittura dei nomenclatori

Videoconferenza 06/07/2021 Google Meet

Quali sono le prestazioni tipiche di un fondo sanitario? Quali caratteristiche dovrebbe rispettare il processo di pianificazione e quale modalità bisognerebbe utilizzare nella comunicazione con le Istituzioni e con gli iscritti?

Il questionario “Cruscotto delle prestazioni” diffuso all’Anagrafe dei fondi sanitari nello scorso autunno ha sollecitato una riflessione ampia sul tema delle prestazioni, sul processo di pianificazione e sul ruolo dei percorsi (Pdta) nella strategia sanitaria dei fondi. Proprio dalla strategia sanitaria è necessario partire per disegnare un modello efficace di copertura, monitorabile anche in caso di esternalizzazione della gestione e semplice da comunicare agli iscritti.

Il tavolo del 6 luglio sarà l’occasione per tornare a discutere di questi temi e provare a condividere delle “linee guida” per la scrittura dei piani sanitari e dei conseguenti nomenclatori, partendo dalla tassonomia del sistema e senza mai perdere di vista l’obiettivo dell’integrazione, anche informativa, con il Ssn. 

Il tavolo è riservato alle parti istitutive, ai fondi soci e ai partner Mefop. 

L'incontro si terrà sulla piattaforma Google Meet. Per partecipare è necessario registrarsi compilando la form di iscrizione. 

Il link alla videoconferenza viene inviato nella mail di conferma di registrazione.

Il giorno del tavolo saranno ammessi alla videoconferenza solo i soggetti accreditati che operano presso parti istitutive, fondi soci e partner Mefop.