Home > Novità da Mefop > Altre Notizie > 1 ottobre ore 10.00 | Tavolo di lavoro "Investitori previdenziali alla prova della Direttiva ...

Novità da MefopFinestra sulla previdenza

01/10/2020

1 ottobre ore 10.00 | Tavolo di lavoro "Investitori previdenziali alla prova della Direttiva Shareholder Rights II"

Mefop, in collaborazione con il Forum per la Finanza Sostenibile, ha organizzato il terzo incontro del tavolo di lavoro "Investitori previdenziali alla prova della Direttiva Shareholder Rights II", in programma il prossimo 1 ottobre alle ore 10.00, tramite la piattaforma Google Meet.

A partire dalle evidenze emerse nel corso dei precedenti incontri, il tavolo intende offrire l'occasione di un confronto multistakeholder sulle iniziative di soft law in materia di stewardship, percorribili dal settore previdenziale. 
Saranno inoltre oggetto di approfondimento le motivazioni utili ai fini dell'explain, nel caso dei fondi pensione che stiano valutando, o abbiano deciso, di muoversi in questa direzione.

Al fine di avere una rappresentazione aggiornata delle scelte relative agli adempimenti dettati dal decreto di recepimento, invitiamo i fondi pensione a compilare il brevissimo questionario (max 4 domande) disponibile al link https://surveyhero.com/c/d625a556

Come di consueto, i dati raccolti verranno elaborati in forma aggregata e nel rispetto della normativa sulla privacy.

All'incontro parteciperà Assofondipensione. Sono inoltre state invitate tutte le Associazione di categoria di settore.

La partecipazione all’incontro è libera, previa registrazione.

I partecipanti che si sono registrati entro le 9.30 del 1 ottobre hanno ricevuto una mail con il link del meeting e le indicazioni sulle modalità di partecipazione.

Chi non si è registrato entro questo orario e desidera partecipare all'incontro, può inviare una mail a eventi@mefop.it richiedendo il link al meeting.