Consulenza Legale e Fiscale

Informativa facile

Destinatari
Fondi pensione

Nella speranza di agevolare le aziende nel fornire l'informativa completa e corretta circa le scelte che il lavoratore neo-assunto può compiere in relazione al TFR, come prescritto dalla legge, Mefop ha sviluppato un software web-based che consente al datore di acquisire dal lavoratore le informazioni necessarie a produrre la documentazione specifica.
 Il servizio informativa facile, consente al datore di lavoro di produrre direttamente on line la documentazione specifica in relazione alla situazione del lavoratore in questione:

  • prima informativa da consegnare all'atto dell'assunzione;
  • autocertificazione in cui il lavoratore dichiara di trovarsi in quella situazione;
  • modulo di scelta: il TFR2 in alcuni casi, un modulo "libero" in altri, recante esclusivamente le possibilità di scelta disponibili per quel lavoratore in relazione alla situazione in cui si trova;
  • ove prevista dalla normativa, seconda informativa da consegnare 30 giorni prima della scadenza del semestre.

 
Lo strumento presenta al suo interno anche la possibilità di capire quale sia il fondo di riferimento in funzione del CCNL applicato, qualora il datore di lavoro non ne fosse a conoscenza.