Consulenza Legale e Fiscale

Funzione ufficio legale

Destinatari:
Fondi pensione

Grazie alle competenze e all'esperienza acquisita negli anni, Mefop è in grado di offrire ai Fondi che attivano questo servizio la possibilità di avvalersi di un vero e proprio "ufficio legale a distanza".

Il servizio si sostanzia in un'attività ulteriore rispetto alla consulenza che Mefop effettua in favore dei Fondi soci (risposte a due quesiti mese previsti nel contratto dei servizi base) fornendo un'illimitata assistenza stragiudiziale, sia sotto il profilo civilistico che fiscale.

L’assistenza legale potrà riguardare le tematiche più svariate, ad esempio:

  • Pignoramento presso terzi (creditori ordinari ed Equitalia)
  • Pratiche cessione V
  • Documentazione a sostegno di richieste di anticipazioni/riscatti/prestazioni (preliminari di acquisto, atti notarili, testamenti, certificazione centro per l’impiego, Ecocert, modulistica Inps per recupero omissioni contributive ecc...)
  • Valutazione dei requisiti di professionalità
  • Procedure concorsuali

La consulenza potrà svolgersi esaminando gli allegati inviati telematicamente o con visite presso la struttura del Fondo pensione.

Gli esperti Mefop procederanno alla predisposizione di comunicazioni ad hoc, consentendo all'ente di fornire un corretto riscontro agli iscritti, ai loro legali, al CdA, agli organi delle procedure concorsuali o ai creditori.

La funzione ufficio legale di Mefop è volta a garantire la massima aderenza agli indirizzi delle Autorità di vigilanza minimizzando il più possibile il rischio di contenziosi.

CONTATTACI PER AVERE UN PREVENTIVO