Home > Formazione > Laboratorio di scrittura: moduli, mail e circolari

Laboratorio di scrittura: moduli, mail e circolari

DESTINATARI

Direttori e responsabili amministrativi dei Fondi pensione, delle Casse di previdenza e dei Fondi sanitari e chi, più in generale, intende approfondire le tematiche legate alla comunicazione verso i propri iscritti.

OBIETTIVI DEi CORSi

Rappresentare le modalità di comunicazione più efficaci per quanto attiene alla comunicazione scritta. L'obiettivo sarà fornire ai partecipanti indirizzi utili e buone pratiche per la stesura di moduli, mail e circolari attraverso dei laboratori pratici. L'elaborazione di contenuti più chiari è il primo obiettivo da raggiungere per migliorare la consapevolezza e la soddisfazione dei propri iscritti.

struttura dei corsi

4 lezioni di aula. Dopo una lezione introduttiva tenuta da Mefop per capire l’importanza di una comunicazione scritta che sia chiara, coerente e soprattutto comprensibile da parte degli iscritti, il workshop si svilupperà in tre giornate di laboratori pratici tenuti da Luisa Carrada.

Nel corso dei laboratori virtuali i partecipanti lavoreranno individualmente e in gruppo per mettere in pratica fin da subito quanto appreso.

Il corso si svolgerà con la modalità aula virtuale, che permette ai partecipanti di interagire con i docenti nel corso della lezione.

Organizzazione con SGQ certificato UNI EN ISO 9001:2015 per i servizi di Alta Formazione (accreditamento UKAS) e per i servizi di consulenza (accreditamento UKAS e ACCREDIA)