
Master Universitario I livello BIWELF
Bilateralità, Welfare e Fondi sanitari
DESTINATARI
Laureati e neolaureati in possesso di laurea laurea triennale, specialistica/magistrale, magistrale a ciclo unico o di vecchio ordinamento, con preferenza per le seguenti classi di laurea: scienze politiche, giurisprudenza, economia, scienze statistiche ed attuariali, sociologia.
Le risorse formate potranno essere inserite nei progetti innovativi sviluppati in ambito sindacale, negli enti e nelle società che operano nel settore del welfare, della bilateralità e della sanità integrativa.
OBIETTIVI
Creare nuove professionalità e innalzare le competenze nel settore del diritto, dell’economia e dell’amministrazione del welfare, con particolare riferimento alle forme di assistenza sanitaria integrativa e ai soggetti che operano nell’ambito del welfare integrato.
Il master investe diversi settori del diritto sanitario, del lavoro e delle relazioni sociali, del diritto tributario con approfondimenti in materia di corporate governance e processi organizzativi.
Nel corso del master verranno approfonditi gli aspetti di governo e management della sanità integrativa.
STRUTTURA
Il master si tiene interamente online. Prevede 300 ore di aula virtuale.
Per i neolaureati è previsto uno stage di 320 ore.
MODALITÀ DI ISCRIZIONE
I partecipanti al master saranno selezionati da una commissione tenendo presenti i seguenti criteri: voto di laurea, titoli, eventuali pubblicazioni ed esperienze lavorative attinenti e, se ritenuto necessario, colloquio motivazionale.
Per partecipare alla selezione occorre compilare l’apposito modulo online disponibile sul sito Luiss School of Law.
Il termine per la presentazione delle domande di ammissione alla selezione è il 1 maggio 2023.
AGEVOLAZIONI
Premio di Laurea Mefop per neolaureati
Due distinti riconoscimenti, uno del valore di € 5.000 e l’altro del valore di €2.500. Entrambi i premi verranno erogati tramite il riconoscimento della copertura delle spese di partecipazione al Master di I livello BIWELF.
Saranno premiate le migliori tesi di laurea su: welfare privato, welfare territoriale, generativo e integrato.
La domanda dovrà pervenire nelle modalità descritte nel Bando entro il 21 marzo 2023.
Borse di studio Master executive Inps
Sono disponibili 5 borse di studio totali, erogate da Inps Gestione dipendenti pubblici in favore dei dipendenti pubblici iscritti alla Gestione Unitaria Prestazioni, Creditizie e Sociali.
Le candidature per i contributi potranno essere inviate entro il 1 maggio 2023 secondo le modalità indicate sul sito Luiss.
Borsa di studio training ASSIDIM
Assegnazione di due borse di studio per la partecipazione al Master BIWELF A.A. 2022/2023 e per lo svolgimento di uno stage retribuito presso la cassa di assistenza ASSIDIM (Milano).
La domanda dovrà pervenire nelle modalità descritte nel Bando entro il 21 marzo 2023.