
Corso professionalizzante per operatori e amministratori della bilateralità
Professionalizzante ai sensi del DM 11 giugno 2020, n. 108
DESTINATARI
Rappresentanti delle parti sociali e professionisti che intendono approfondire le proprie conoscenze in tema di amministrazione e gestione di forme di welfare contrattuale (enti bilaterali, fondi pensione, fondi sanitari, fondi interprofessionali).
OBIETTIVI
Formare e aggiornare le competenze di giovani leve per la bilateralità e dei futuri amministratori e divulgatori del welfare integrato, fornendo le competenze specifiche per la gestione della contrattazione del cosiddetto “pacchetto welfare” in ambito sia contrattuale collettivo sia aziendale.
Fornire strumenti e tecniche efficaci di divulgazione delle informazioni acquisite e valorizzare il proprio ruolo contrattuale e promozionale a livello territoriale e aziendale.
Il corso consente ai partecipanti di conseguire l’attestazione conforme a quanto stabilisce il DM 108/20.
STRUTTURA
Il corso si tiene interamente online, per un totale di 300 ore di formazione strutturate in 160 ore di aula virtuale e 140 ore di Formazione a distanza.
FREQUENZA MINIMA
Si è ammessi all’esame finale per il rilascio dell’attestato con una frequenza di 210 ore di didattica totale di cui almeno 80 di aula virtuale.
CERTIFICATO
Il corso rilascia l’attestazione conforme a quanto stabilisce il Decreto del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali dell’11 giugno 2020, n. 108.