Home > Novità da Mefop > Formazione > MATERIALI | ROMA 12 giugno 2017 | L’anagrafe dei fondi sanitari: il sistema, lo schema di ...

Novità da MefopFinestra sulla previdenza

12/06/2017

MATERIALI | ROMA 12 giugno 2017 | L’anagrafe dei fondi sanitari: il sistema, lo schema di bilancio e il calcolo delle prestazioni “vincolate”

Nel corso di questo incontro tecnico seminariale verranno presentati dall’Anagrafe dei Fondi sanitari i principali dati del sistema dei Fondi sanitari iscritti alle due sezioni e saranno discussi i principali aspetti critici della fase di iscrizione e aggiornamento annuale. Uno spazio sarà in particolare dedicato alla analisi delle opportunità legate alla adozione di uno schema di bilancio civilistico comune a tutte le forme e ispirato a quello redatto nell’ambito delle Linee guida in materia di best practice dei Fondi sanitari.  Tra gli altri argomenti che verranno trattati, troverà spazio la tematica delle prestazioni vincolate del 20% e delle principali criticità riscontrate dall’anagrafe nella gestione dei flussi informativi da parte dei Fondi sanitari sia in fase di prima iscrizione che in fase di aggiornamento.

In occasione di questo incontro saranno consegnati i diplomi di partecipazione agli iscritti al Master Fondi sanitari e welfare integrato.

Programma 12 giugno  2017
SEMINARIO e CERIMONIA DI CHIUSURA DEL MASTER FONDI SANITARI E WELFARE INTEGRATO
Auditorium  "Riccardo Scocozza" Cassa Forense, Via E. Quirino Visconti, 6

 

10:15       Registrazione
 
10:30 Introduzione dei lavori
Mefop
 
10:45 L’anagrafe dei fondi sanitari: la disciplina
Stefano Castrignanò, Italian Welfare
 
11:30 L’anagrafe dei fondi sanitari: i principali dati, le principali aree di criticità nell’interazione con i Fondi e le possibili prospettive evolutive del sistema
Maria Donata Bellentani, Ministero della salute, dirigente Anagrafe Fondi sanitari
 
12:15 Discussione
 
13:00 Consegna diplomi Master Fondi sanitari e Welfare integrato
 
13:15 Light lunch