Novità

News

Nominato il nuovo Consiglio di Amministrazione del Fondo PREVINDAPI per il triennio 2017-2020

21 luglio 2017

L’Assemblea dei Soci di Previndapi del 5/7/2017 ha nominato per il triennio 2017-2020 quali membri del Consiglio di Amministrazione, Vincenzo Elifani, Claudio Roberto Lesca, Marco Mazzoni, Virginio Novali, Paolo Parilla e Carlo Salvati e membri del Collegio dei Revisori, Sandro Orsi, Fabio Papini, Paola Perrone e Alessandro Zadotti, nominato poi Presidente.
Il Consiglio di Amministrazione del 19/7/2017 ha nominato Presidente del Fondo Claudio Roberto Lesca e Vice Presidente Carlo Salvati.

Il Presidente Lesca, già consigliere di Previndapi nel precedente triennio, dal 2010 è Amministratore di ElleCi & Partners, società di consulenza direzionale in ambito amministrazione, finanza, organizzazione, compliance. Attualmente è membro del Comitato Direttivo di Assoprevidenza - Associazione Italiana per la Previdenza e Assistenza Complementare, membro della Giunta  Direttiva di APDAI/Federmanager Torino e membro dell’Advisory Board di ANDAF-Associazione Nazionale Direttori Amministrativi Finanziari. E' stato manager di Omnitel-Vodafone Italia, Cinzano, Vice Presidente di Confindustria Canavese, Presidente del CDA - Club Dirigenti Amministrativi e Finanziari dell’Unione Industriale di Torino, e per oltre 10 anni Sindaco, Consigliere, Vice Presidente e Presidente del Fondo Telemaco, il Fondo di previdenza negoziale del settore delle Telecomunicazioni. Insignito dal Presidente della Repubblica nel 2007 della Stella al merito del lavoro.

Il Vice Presidente Salvati, già consigliere di Previndapi nel precedente triennio, dal 1984 è titolare della SA.RI.COLD srl, azienda specializzata in refrigerazione commerciale e industriale, condizionamento commerciale e industriale. Attualmente è Presidente di Confapi PMI Umbria e Membro della Giunta di Presidenza di Confapi Nazionale. E’ stato manager delle Acciaierie di Terni, Vice Presidente e Presidente di Confapi Terni, Presidente della sezione metalmeccanica, Presidente e Tesoriere della Commissione Finanziaria di Confapi Nazionale.