Home > Formazione > Previlab - Laboratorio di formazione sulla previdenza complementare

Public Speaking

DESTINATARI

Il corso è dedicato a coloro che, a vario titolo, siano chiamati a fornire informazioni, relazionarsi con il pubblico, sostenere riunioni, dibatti e conferenze in rappresentanza dell'Ente di appartenenza.

Il corso è dedicato a chi gestisce in prima persona, all'interno dei Fondi pensione, dei Fondi sanitari e delle Casse di previdenza per i liberi professionisti, gli aspetti di comunicazione e i rapporti con il pubblico, sia a livello di strutture operative sia a livello di top management. Il percorso formativo si rivolge infatti a tutti coloro che siano chiamati, per motivi professionali, a fornire informazioni, proporre e presentare progetti, partecipare a riunioni, conferenze e dibattiti.

OBIETTIVI DEL corso

Il corso fornisce elementi di base di comunicazione e public speaking utili sia alle strutture operative sia al top management. Si lavorerà sull'autenticità e la naturalezza della comunicazione personale e si apprenderanno le principali tecniche di strategia e costruzione del messaggio.

Sono previste inoltre, come parte integrante del corso, anche esercitazioni mirate e role playing, in cui i partecipanti saranno chiamati a sperimentare sul campo le informazioni acquisite nel corso della didattica.

Leadership conversazionale e media training per investitori previdenziali

DESTINATARI

Il corso è dedicato a coloro che, a vario titolo, siano chiamati a relazionarsi con i mass-media, fornire informazioni, gestire la comunicazione di crisi e partecipare a eventi pubblici in rappresentanza dell'Ente di appartenenza.

Il corso di "Leadership conversazionale e Media training per Investitori previdenziali" è dedicato soprattutto a chi è chiamato a relazionarsi con il mondo dei mass-media, a parlare in pubblico e ad affrontare negoziazioni all'interno delle strutture dei Fondi pensione, dei Fondi sanitari e delle Casse di previdenza per i liberi professionisti. Vista la sua peculiarità, il corso è particolarmente indicato per il top management delle Casse di previdenza per i liberi professionisti.

OBIETTIVI DEL corso

Il corso offre un approfondimento delle tecniche dell'espressione e della relazione adatte sia a veicolare contenuti che a promuovere idee e progetti in eventi pubblici e negoziazioni. Il percorso formativo mira ad aumentare il grado di consapevolezza del partecipate nella gestione della comunicazione con i media, così come la sua autorevolezza nell'affrontare e gestire la comunicazione di crisi.

Sono previste inoltre, come parte integrante del corso, anche esercitazioni mirate e role playing, in cui i partecipanti saranno chiamati a sperimentare sul campo le informazioni acquisite nel corso della didattica.

STRUTTURA DEi corsi

Entrambi i percorsi formativi si compongono di 4 mezze giornate e una giornata di follow-up, per totale di 22 ore complessive di didattica.

I corsi possono essere acquistati in maniera singola o congiunta, beneficiando in questo secondo caso di uno sconto.

Organizzazione con SGQ certificato UNI EN ISO 9001:2008 per i servizi di Alta Formazione (accreditamento UKAS) e per i servizi di consulenza (accreditamento UKAS e ACCREDIA)