Home > Formazione > Master sanità pubblica e privata

Master sanità pubblica e privata

Il ruolo dei fondi sanitari integrativi nell’attuale sistema di welfare

DESTINATARI

Soggetti interessati ad acquisire competenze in materia di management della sanità pubblica e privata o coinvolti a vario titolo nelle tematiche della sanità integrativa. Il corso sarà attivato al raggiungimento di 15 iscrizioni.

OBIETTIVI DEL CORSO

Aggiornare e elevare le competenze in materia di sanità pubblica e privata prevedendo altresì un focus sui temi della sanità integrativa, welfare integrato e welfare aziendale. Il corso affronterà la tematica dell’assistenza sanitaria, in un’ottica comparata e interdisciplinare, analizzandone la disciplina attraverso incontri seminariali nel corso dei quali saranno trattate le tematiche più delicate ed attuali per il settore.

struttura del corso

Il corso prevede formazione a distanza, lezioni di aula e seminari per un totale di 150 ore di formazione complessiva.

  • FAD - CORSO ON LINE “SANITÀ PUBBLICA”. IN COLLABORAZIONE CON CREA SANITÀ: Fase formativa in materia di sanità pubblica e di aggiornamento normativo sul sistema di welfare attraverso la somministrazione di materiali, documenti, oggetti didattici divulgativi e lezioni on line sulle seguenti materie:
    - La tutele della salute in Italia e in Europa
    - Sistemi sanitari comparati
    - Evoluzione del sistema sanitario nazionale
    - Integrazione socio sanitaria
    - Lea e piani di rientro
  • LEZIONI IN AULA E SEMINARI - SANITÀ PUBBLICA E PRIVATA: lezioni in aula e seminari nel corso delle quali gli specialist Mefop, docenti universitari e professionisti del settore guideranno i partecipanti in un percorso che approfondirà tutti gli aspetti della sanità pubblica e privata.
  • POST-ASSESSMENT (Fad):  Fase di consolidamento delle competenze in cui saranno somministrati documenti e schede di approfondimento su diversi temi, rilevato il gradimento del corso ed emesso l'attestato di partecipazione.

Ai partecipanti al Master è riservato uno sconto del 50% per l’acquisto del corso “La gestione del rischio sanitario nei fondi integrativi”.

Organizzazione con SGQ certificato UNI EN ISO 9001:2008 per i servizi di Alta Formazione (accreditamento UKAS) e per i servizi di consulenza (accreditamento UKAS e ACCREDIA)